skip to Main Content
Da Tuttoggi.info “Assisi, Dopo 60 Anni Rinasce Il Vespa Club”

Da Tuttoggi.info “Assisi, dopo 60 anni rinasce il Vespa Club”

Rifondato nella città serafica il sodalizio che vuole celebrare la Vespa con tante iniziative | Ecco da chi è composto il direttivo

Dopo circa 60 anni, con grande orgoglio e soddisfazione, viene rifondato il Vespa Club Assisi. L’iniziativa è 5 vespisti  assisani, i quali hanno deciso di fare rivivere la passione per la Vespa in una città che si può definire al centro del mondo, con tutte le sue sfumature: storia, cultura, turismo, aggregazione.

Il Club legalmente è nato il 24 giugno 2017 ed ora vanta anche l’affiliazione con il Vespa Club D’Italia, che permetterà ai membri del sodalizio di partecipare alle manifestazioni ufficiali  a calendario Vespa Club D’Italia. Il Consiglio Direttivo del Club, una squadra unita ed affiata, si è presentata all’amministrazione comunale assisiana (nella foto con il vice sindaco Walter Stoppini) ed ha annunciato il suo primo raduno vespistico per il prossimo 19 – 20 Maggio 2018, per il quale già ci sono inaspettatamente e con largo anticipo molte adesioni. Gli organizzatori stanno lavorando per l’evento ed a breve  presenteranno il programma dettagliato.

Il consiglio direttivo è così composto: presidente Giada Pauselli, vice presidente Stefano Alunno, segretario Giuseppe Reccia, tesoriere Mario Bani, consigliere Simone Rinaldi. Il direttivo ha grossi progetti in cantiere per le future attività del club: oltre al turismo e quindi al partecipare ed organizzare raduni Vespistici che porteranno a fare conoscere Assisi agli ospiti Vespisti che verranno, attività centrale sarà lo sport (Gimkana, regolarità), riportando  fra l’altro in vita le attività del Vespa Club Assisi di fine anni ’50. Non a caso all’interno del Club è già nata una Squadra Corse pronta a partecipare ai più importanti eventi sportivi in programma per il 2018.

Oltre allo sport ed al turismo ci saranno i registri storici, rievocazioni storiche, in quanto l’intenzione del direttivo e dei soci del club sarà quello di ripercorrere la storia della Vespa, con tutto il suo fascino, creando un mix di turismo, storia, sport, cultura, che insieme faranno del club un importante punto di aggregazione, confronto e di crescita insieme nel mondo Vespistico.

È aperto il tesseramento per il 2018, anche in questo caso già in diversi hanno fatto richiesta di fare parte di questo gruppo. Per informazioni ci si può rivolgere ai seguenti numeri: 3384434388/ 3490771250 e seguire gli aggiornamenti del Club attraverso i canali dei principali social: Facebook – Instagram – Twitter – Pinterest – Flickr – Vimeo – Tumblr. A breve sarà attivo  anche il sito ufficiale.

Fonte: Tuttoggi.info